La personalizzazione
rende unici.

I prodotti personalizzati o personalizzabili fanno sentire il consumatore unico. La personalizzazione permette di distinguersi dagli altri e di dare maggior valore a ciò che si vuole.

Così come il logo di un’azienda e la sua corporate identity la aiutano a distinguersi dagli altri rendendola unica, anche il prodotto personalizzato ha la stessa funzione per il consumatore.

gugia_parastinchi

Tecniche di personalizzazione.

Esistono diverse possibilità per personalizzare ciò che il cliente vuole. Queste dipendono sostanzialmente dal valore della personalizzazione stessa che si vuole dare al prodotto e dal tipo di prodotto stesso. Sui capi d’abbigliamento MadBall.ch può per esempio intervenire con dei ricami o delle stampe serigrafiche, ma solo su quantitativi che vanno dai 50/100 pezzi in su.

Gravatura e taglio laser.

MadBall.ch si è dotata di una stampante 3D con raggio laser per poter gravare e tagliare quasi ogni tipo di materiale. Alcuni si possono sia incidere che tagliare come il legno, i tessuti, la carta, la pelle, il cartone, il plexiglass, il delrim, il nylar, la gomma da cancellare, il sughero, la carta vetrata e altri.
Altri materiali come per esempio il vetro, la pietra, i timbri di gomma, il titanio e l’alluminio anodizzato si possono solamente incidere. Con questa macchina si può arrivare a personalizzare addirittura il cibo.

Gadgets e prodotti personalizzati.

Oltre alle possibilità “homemade”, MadBall.ch stringe collaborazioni con fornitori esterni in modo da riuscire a proporre una gamma più vasta di prodotti personalizzati per rispondere a qualsiasi esigenza. Accendini BIC e penne PRODIR sono solo alcuni esempi di prodotti di qualità.